“Ci sto? Affare fatica!” 2019

“Post fata resurgo”, scrivevano gli antichi nelle loro lettere. E in questo caso cade a pennello: dopo un periodo di silenzio social siamo finalmente tornati per parlarvi delle tante novità in cantiere che coinvolgeranno i ragazzi di VeronettAmica. 

Per prima cosa vi presentiamo, nella nostra sezione Notizie, un nuovo progetto in città, che ieri ha aperto le iscrizioni: “Ci sto? Affare fatica!”, cui alcuni ragazzi del nostro Centro diurno avranno l’opportunità di partecipare.

 Splendida occasione per chi ha a cuore, come noi a VeronettAmica, esempi positivi di cittadinanza attiva (presto avremo altre belle novità!); e splendida occasione per i nostri giovani di avvicinarsi al mondo del lavoro, imparare un nuovo mestiere nell’ambito del restauro e del mantenimento di un bene comune cittadino, che si tratti di un monumento, di un quartiere, di un parco, acquisendo una serie di competenze trasversali valide nel mondo del lavoro tout court. Solo questo? No! L’affare è un vero ‘affare’! I giovani coinvolti potranno infatti spendere dei veri e propri buoni dati in cambio della propria fatica: i cosiddetti “buoni fatica“, validi per l’abbigliamento, l’elettronica, i libri e tanto altro. Senza contare il grande ritorno umano in termini di amicizie e divertimento in un ambiente all’aperto fresco e giovane, fatto di tanti ragazzi compresi tra i 14 e i 19 anni.

Noi qui a VeronettAmica siamo felici di veder partecipare i ragazzi più grandi a questo progetto e ci impegniamo a portare avanti la loro candidatura presso l’ufficio predisposto. Ci auguriamo che tante altre associazioni e famiglie facciano lo stesso! Per chi è interessato contattare Beatrice: 329 4465649 o cliccare il seguente link al sito ufficiale https://www.cistoaffarefatica.it

 

Lascia un commento