“Quasi-quasi mi tuffo!”

E’ in arrivo lo spettacolo teatrale “Quasi-quasi mi tuffo!”, regia di Andrea De Manincor e Sabrina Modenini, al teatro Camploy di Verona il 30 maggio 2019.

Lo spettacolo è stato ideato nell’ambito del progetto Volontari 2.0, con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Verona e promosso da Protezione della Giovane, di cui VeronettAmica, insieme ad altre associazioni, è partner. Sarà interpretato dagli studenti dell’Istituto Sanmicheli di Verona.

L’intento del progetto è di coinvolgere i giovani in attività di volontariato, sensibilizzandoli su temi sociali attuali presenti sul territorio e proposti dalle stesse associazioni facenti parte del progetto.

Caratteristica dell’iniziativa è la partecipazione attiva delle scuole nell’organizzazione di alcuni aspetti del progetto, come la realizzazione di prodotti multimediali, la narrazione di alcune esperienze di volontariato significative e la gestione del sito e dei profili social. Questo dopo aver inserito alcuni giovani nelle Associazioni per permettere loro di conoscere in prima persona questa realtà, facendo un’esperienza utile per la crescita individuale e sociale.

Lascia un commento