Una cena ricca di culture prima delle festività natalizie

Lunedì 15 dicembre, nell’accogliente sede dell’Associazione di volontariato VERonettAmica onlus, i volontari e i soci, i ragazzi e le ragazze che frequentano il centro diurno ed i loro genitori si sono riuniti per la tradizionale “Cena degli auguri natalizi” in vista delle festività. Alla cena erano presenti anche le istituzioni con Daniela Drudi, presidente della Prima Circoscrizione del Comune di Verona, la consigliera Daniele Palumbo ed Elisabetta Bonagiunti del CSV.

Ogni partecipante ha portato un piatto, dolce o salato, tipico della propria terra di provenienza. Tant’è che ci siamo ritrovati con una cena ricchissima di culture diverse: piatti propri della cultura culinaria italiana (da ricette venete a ricette calabresi e siciliane) cibi tipici dell’est Europa, bontà africane e gustose delizie asiatiche.

I ragazzi e le ragazze di VERA, durante la terza lezione del corso di cucina, tenutasi nel pomeriggio, hanno realizzato diversi dolcetti tra cui spiccava un gustosissimo tiramisù.

Cena ricca di culture Natale 2014

Un mix perfetto di culture che rappresenta una delle ricchezze di cui si nutre VERA. Con i suoi ragazzi e le sue ragazze provenienti da varie parti del mondo, infatti, a VERonettAmica si respira l’aria di un quartiere e di un mondo variegato e multiculturale.

Alla fine della serata, ai partecipanti è stato consegnato un piccolo grande dono: il libro di ricette, in versione cartacea, Tutto il gusto del volontariato, realizzato dai ragazzi, per quanto riguarda le ricette e la scelta delle foto, e dai volontari dell’Associazione VERonettAmica, per quanto riguarda la supervisione e la stampa del libretto che ha ricevuto l’apprezzamento di tutti i presenti.

Ne approfittiamo per fare a tutti un caloroso e variopinto augurio di Buone Feste!