Otto nuove associazioni “meritano fiducia”

Articolo tratto dal sito web di Csv Verona

Il bene si fa bene! E va rendicontato. Sabato 24 novembre venti associazioni di volontariato veronesi virtuose nei fini e nella gestione delle attività otterrà il marchio Merita Fiducia. Il riconoscimento, promosso dal Centro Servizio per il Volontariato di Verona, è una importante attestazione di trasparenza che mira a certificare l’operato delle organizzazioni rendendole ufficialmente meritevoli di fiducia non solo agli occhi dei cittadini ma soprattutto a quelle di potenziali enti donatori.

merita-fiducia_no-site

Sabato 24 novembre alle ore 11.00 all’Istituto Salesiano San Zeno (via Don Minzoni, 50 a Verona) si terrà la consegna degli attestati del marchio Merita Fiducia – edizione 2012, organizzata dal CSV di Verona in collaborazione con Altra Impresa Verona. La qualifica, a conclusione di un viaggio serrato e rigido che le OdV hanno dovuto compiere tra bilanci interni e organizzazione complessiva per ottenere il riconoscimento, verrà consegnata a otto nuove associazioni che hanno concluso con successo l’iter di valutazione. Ad altre dodici realtà già certificate verrà invece certificato il rinnovo del marchio per un altro triennio.

Verrà infine comunicato ufficialmente il nome dell’associazione vincitrice del premio “Rotary Club Verona Sud”, riservato alle OdV certificate. L’evento sarà anche l’occasione per presentare pubblicamente il nuovo regolamento, con tutte le novità in esso contenute, che disciplinerà il marchio Merita Fiducia fino al 2014. Le nuove associazioni che riceveranno il riconoscimento sono: Abitare Borgo Trento, Apertamente ONLUS, AVIS Concamarise, CAM- Centro Accoglienza Minori, CSE – Comunicazioni Speciali di Emergenza, FISSA Soccorso Sci Alpino, SOS Volontari Valeggio e VERonettAmica. Associazione Alzheimer e Opera Assistenziale Toffoli hanno ottenuto il passaggio dal marchio “base” al quello “plus”. Dieci associazioni hanno, infine, ottenuto il rinnovo del marchio. Otto nella versione “base”: ARC I nostri Figli, La Fraternità, AOI Mutilati della Voce, AVIS Garda, Associazione Diabetici Verona, ANTEAS Provinciale, Associazione Polo Emergency, Croce Bianca Verona; due nella versione “plus”: CAV Legnago e Progetto Sorriso.